giovedì 17 settembre 2009

LA VITA DENTRO

Ho nostalgia di un tempo che non fù mai
se non nella mia mente,
nei giardini della mia fantasia, dove
la parola è un dono da tenere in serbo
per quando il silenzio fuori è troppo forte
e il peso dell'invisibile tale da
schiacciare carne e anima, mescolandoli.

Microcosmo dentro, cellule di stelle,
infinito infinitesimale in cui perdermi,
scaffali di polverosi desideri disattesi
che ancora attendono
nel bianco o nero della loro follia,
e beffardi segni profetici a creare l'illusione
di un destino che non giunge mai a compimento.

Mi autoesilio, nei vicoli tortuosi
dei miei pensieri, dove ogni ricordo
ha il sapore di rimpianto, e ogni convinzione
è prigioniera solo di se stessa.
Lì mi cullo, solitaria,
nella malinconia di una vita vissuta solo
nei dintorni di ogni cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile amica/o, grazie per avere letto le mie poesie, spero tu le abbia gradite e abbia voluto lasciare un tuo commento. A presto!