domenica 6 dicembre 2009

Lo chiamo Dignità, questo silenzio che mi accompagna.

Non ho più occhi per te
che mi rigurgiti dentro,
rinnego il corpo che ti chiama
e gli rammento il fango
lasciato sull' ombra sua
dopo maschere d'amore
subdolamente celanti
la fame cruda del tuo fine unico.

Parole umiliate dalla menzogna,
buttate lì a riempire il tempo
da ipocrita mendicante
di ciò cui non sai dar valore;
tu, involucro firmato arroganza:
prendere è meglio che dare,
essere amati meglio che amare,
alibi in prestito dalla banalità.

Scacciarti dal mio inferno
è ormai scopo abituale,
il che decreta la mia sconfitta;
mi consumo potando emozioni,
disinnescando sentimenti pericolosi
quanto mal posti, e rifiutando
ciò che tossicamente desidero.

Ma trovo la giusta prospettiva, salvifica:
e lo chiamo Dignità, questo silenzio che mi accompagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile amica/o, grazie per avere letto le mie poesie, spero tu le abbia gradite e abbia voluto lasciare un tuo commento. A presto!